Cosa vedere a Corralejo

Stai cercando info su cosa vedere a Corralejo? Bene, sei nel posto giusto. Iniziamo a scoprire insieme questa isola partendo proprio da una delle sue località più gettonate: Corralejo! Corralejo è una cittadina situata nel nord est dell’isola di Fuerteventura, raggiungibile dall’aeroporto di Puerto del Rosario, capitale dell’isola, in poco più di mezzora.

Situata di fronte all’Islote de Lobos, Corralejo è circondata da una moltitudine di paesaggi. Dall’Oceano Atlantico alle dune di sabbia fino ai vasti territori aridi alle spalle della cittadina che portano alla costa ovest, a El Cotillo.

Cosa vedere a Corralejo

Se si parla di cosa vedere a Fuerteventura, Corralejo entra di diritto nella lista dei luoghi da visitare. È una cittadina di piccole dimensioni e raccoglie la maggior parte del flusso turistico dell’isola. Numerose sono le spiagge (rocciose e sabbiose) dove potersi stendere a prendere il sole o fare un bagno. Vi avviso però che ci vuole una bella dose di coraggio per entrare nelle acque gelide dell’oceano. Ovviamente questo dipende molto dalla capacità di ciascuno di affrontare il freddo. Io, essendo freddolosa, non sono riuscita a fare un bagno rilassante, colpa anche del mare mosso presente durante il mio viaggio. 

Corralejo e il Parco Naturale delle Dune

Ciò che più colpisce di Corralejo è il Parco Naturale delle Dune. Si tratta di vere e proprie dune di sabbia del Sahara trasportata dai venti africani che si è accumulata nel corso dei secoli. Il vento ha dato vita a una vera e propria distesa desertica che regala, in Spagna, l’emozione di trovarsi nel deserto.

Le dune sono alte e si affacciano direttamente sul mare. Numerosi sono i turisti che si fermano per fare delle foto ricordo, ma con qualche accorgimento nelle vostre foto sarete sempre soli. Vi chiederete, come è possibile? Semplice: gli spazi sono talmente ampi che è quasi impossibile avere delle foto piene di gente. Particolari le “costruzioni” in pietra che fungono da riparo dal vento quando siete in spiaggia! Ps: Fuerteventura sì, è un’isola ventosa.

Cosa vedere a Corralejo Fuerteventura

Cosa vedere a Corralejo Fuerteventura

Una tappa gettonata di un viaggio a Fuerteventura

È davvero una tappa perfetta per iniziare il vostro on the road sull’isola di Fuerteventura! Corralejo è ricca di ristoranti, cafè e locali sul lungomare dove poter pranzare, cenare o semplicemente fare aperitivo ascoltando buona musica e guardando il mare. Godetevi le belle passeggiate lungo il corso principale dove tanti sono i negozi di souvenir e di marche più o meno famose. Godetevi un bel bagno rilassante o una passeggiata sulla spiaggia. E preparatevi per un viaggio itinerante su questo gioiello delle Canarie perché, ovviamente, Corralejo non è l’unico luogo da inserire sulla lista di Cosa vedere a Fuerteventura. Ma può essere l’inizio di un on the road che vi lascerà piacevoli ricordi!

Se il mio articolo su cosa vedere a Corralejo ti è piaciuto condividilo sui social con i tuoi amici! Magari qualcuno di loro sta organizzando il suo viaggio e potrebbe tornargli utile. E non dimenticare di seguire le mie pagine Facebook, Instagram e Pinterest per restare sempre aggiornato sulle prossime avventure! 

TI POTREBBE INTERESSARE: 

Lascia un commento