Conosciamo i blogger – Il Mondo secondo Gipsy

Cari viaggiatori, come vi avevo anticipato sui social ho voluto dar vita alla rubrica “Conosciamo i blogger”, una rubrica in cui vi farò conoscere alcuni dei blogger che io adoro seguire su Instagram e che mi fanno sognare attraverso fotografie e racconti. Per inaugurare questa rubrica ho scelto di intervistare Beatrice de Il Mondo secondo Gipsy, una blogger che seguo sin dai primi tempi su Instagram e che propone sempre luoghi interessanti da visitare e destinazioni da sogno come il Sud Africa e uno dei viaggi che più sogno, il Safari!

Conosciamo i blogger - Il Mondo secondo Gipsy
Conosciamo Beatrice!  

1- Ciao Beatrice. Ho qualche domanda per te, domande che permetteranno a me e ai lettori di conoscerti un pò. Com’è nata la tua passione per i viaggi e quando hai deciso di dar vita al tuo blog Il Mondo secondo Gipsy?

Il viaggio è parte di me da sempre, ho iniziato a viaggiare da piccola con i miei e non ho mai più smesso. Ho aperto il blog nel 2014, perché volevo raccontare dei miei viaggi a chi ha la mia stessa passione.

2- Cosa fai nella vita oltre a viaggiare?

Attualmente lavoro nel reparto marketing di un’ azienda farmaceutica.

3- Qual’è l’aspetto che più ti piace del travel blogging?

La community. Avere tanti amici virtuali, conoscerne alcuni di persona, dare consigli a chi vuole andare in un posto che ho già visitato. Le persone, anche se dietro a schermi vari, sono ancora per me il valore aggiunto.

4- Quali sono stati il viaggio più bello e quello più deludente che hai fatto?

Il viaggio più bello? Tutti! No ok, ne devo scegliere uno…

Quindi scelgo il Sudafrica, con tutti i suoi contrasti. La natura incredibile, gli animali. Ma anche le township e la consapevolezza che l’apartheid è finita solo 25 anni fa. Gli strascichi si sentono ancora e ci saranno ancora per chissà quanto… La povertà assoluta delle zone rurali e delle township in contrasto con la ricchezza dei “bianchi” alcune volte è un pugno nello stomaco. Mi ha fatto capire quanto sono fortunata.

Il viaggio più deludente? Trovo qualcosa di bello ovunque, ma forse direi New York e Londra. Non amo le città moderne, quindi New York l’ho trovata poco interessante. Londra invece troppo caotica e non ho amato la sua atmosfera fredda. Non voglio offendere nessun amante di queste due città però, per fortuna siamo tutti diversi!

5- Ci consigli una meta che dovremmo assolutamente visitare della tua regione?

Il lago di Como… Non mi stanco mai di parlarne… Va visto in primavera però… Bellagio, Nesso, Varenna… Tutti paesini meravigliosi…

6- Anche tu, come me, sei presente sui diversi canali social: aspetti positivi e negativi secondo te?

Alcune volte bisogna forzarsi per vivere le emozioni prima di condividerle, altre volte si corre il rischio di avere sempre il telefono in mano… Bisognerebbe obbligarsi ad avere dei giorni liberi dai social per riappropriarsi della vita vera.

7- Il paese in cima alla tua bucketlist?

L’Australia, è il mio sogno numero 1.

8- Com’è nato il nome del tuo blog?

Quando ero una ragazzina montavo una cavalla che si chiamava Gipsy, volevo sempre lei, anche se era un po’ dispettosa e c’era un rapporto di amore-odio. Ho iniziato a usare il nome della cavalla come mio nickname fin dalle medie… Poi crescendo, quando sono diventata un zingara (in inglese Gypsy) del mondo, ho deciso che questo soprannome era particolarmente calzante, ma manca una Y perché il nome della cavalla non ce l’aveva. Ecco perché Il Mondo secondo Gipsy.

9- Per finire, qual’è l’articolo di cui sei maggiormente orgogliosa tra quelli che hai scritto? Lasciaci pure il link.

É difficile scegliere perché ce n’è più di uno. Sono particolarmente legata alla rubrica Italiani in fuga, nella quale intervisto i nostri connazionali che vivono all’estero. Recentemente ho pubblicato l’intervista ad Alice, che vive in Congo e fa la guida safari. Questa intervista mi è piaciuta particolarmente per questo scelgo lei! (Clicca qui per leggere l’articolo)  

Grazie Viola per aver scelto me per inaugurare la tua nuova rubrica e per avermi ospitato sul tuo blog, la cosa mi fa davvero molto felice!

Io ringrazio di cuore Beatrice per averci raccontato un pò di lei ed essersi fatta conoscere! Se volete dare un’occhiata ai suoi articoli e alle sue foto potete collegarvi ai diversi canali social come Facebook, Instagram, Twitter e ovviamente il blog Il Mondo secondo Gipsy

Alla prossima settimana con una nuova intervista per la rubrica “Conosciamo i blogger“! 

Lascia un commento

error: This content is protected.