Sunshine Blogger Award – Quando si premia la creatività.

Sunshine Blogger Award
Reading Time: 4 minutes

Cari wanderlusters, grazie a Roberta del blog Different Details quest’anno sono stata nominata ai Sunshine Blogger Award

Di cosa si tratta? Ve lo spiego subito.

Il Sunshine Blogger Award è un riconoscimento assegnato da blogger ad altri blogger che sono per questi fonte di ispirazione, creatività e positività. Immaginate, quindi, che al momento della nomina sono stata felicissima. Il poter ispirare altre persone con le mie foto e i miei articoli è ciò che desideravo dal giorno in cui ho deciso di aprire il mio blog.

Avevo già un profilo Instagram, dapprima personale, che decisi di modificare in “professionale” e sapere che ci sono persone che apprezzano il mio lavoro mi rende davvero felice! E proprio grazie a Instagram ho avuto la fortuna di conoscere tanti blogger che stimo per il modo di lavorare e per la serietà. Sapete che proprio qualche giorno prima che arrivasse il messaggio di Roberta avevo letto on-line dei Sunshine Blogger Award? Che sia un segnale che sto facendo la cosa giusta? Chissà. Il Sunshine Blogger Award in qualche modo me lo fa pensare. 

LE REGOLE

Se si accetta la candidatura ci sono delle semplici regole da seguire: 

  • ringraziare chi ti ha nominato inserendo il link al suo sito web;
  • rispondere alle 11 domande che si ricevono da chi ti nomina;
  • scegliere e nominare altri 11 travel blogger invitandoli a rispondere a 11 domande che formulerai per loro;
  • includere il logo del contest nell’articolo scegliendo tra quelli reperibili in rete. 

Prima di rispondere alle domande di Roberta (che trovate qui sotto) la voglio ringraziare e soprattutto vi invito a scoprire il suo bellissimo mondo fatto di spiagge, colori e posti fuori dall’ordinario e lontani dal turismo di massa sul suo blog www.differentdetails.me

LE MIE RISPOSTE

  1. Qual’è stato il tuo primo viaggio? Il mio primo “viaggio”, il vero viaggio è stato in Thailandia, anche se la prima volta che sono uscita dai confini nazionali è stato per Londra, il mio primo amore. E a Londra da quella prima volta ci sono tornata ben sei volte! 
  2. Hai mai fatto un lungo viaggio in barca? Quali mari hai solcato? Premetto che ho una paura assurda dell’acqua alta e di non saper nuotare, ragion per cui non sono molto entusiasta al pensiero di solcare i mari. Ma allo stesso tempo un bel giro in barca nelle isole greche lo farei volentieri. 
  3. Viaggio rilassante o viaggio on the road? Viaggio on the road e viaggio rilassante, non disdegno nessuna delle due opzioni. Il viaggio on the road mi piace perché in qualche modo è un viaggio all’avventura, un viaggio senza troppa organizzazione, quasi in balia degli eventi. Il viaggio rilassante mi piace perché ci sono momenti il corpo ha davvero il bisogno di riposare e, quindi, rilassarsi.
  4. Racconta il viaggio più bello che hai fatto con gli amici! Non ho fatto molti viaggi con gli amici, ti dico la verità. La disponibilità economica da ragazzine era quello che era, io e le mie amiche eravamo impegnate a scuola, non lavoravamo e crescendo io ho sviluppato una concezione di viaggio diversa e difficile da accettare per molti. A me non piace il viaggio organizzato in villaggi o il viaggio stile discoteca la notte e spiaggia il pomeriggio per l’aperitivo. Io amo vivere la giornata e la sera riposarmi stanca dalle tante attività che ho fatto. 
  5. Esperienze ed Eventi in giro per il mondo. A quali hai avuto la fortuna di partecipare? Finora non ho avuto la fortuna di partecipare ad un evento particolare in giro per il mondo. Mi piacerebbe tanto passare un Capodanno a Sidney, quello si. 
  6. America del Nord o America del Sud? Entrambe. America del Nord perché adoro le città americane, o almeno quello che ho visto in foto finora. Poi quest’anno sarà la mia prima volta negli Usa, sulla East Coast e sono già emozionata! America del Sud perché ci sono almeno 5 paesi che sono sulla mia wishlist. 
  7. Prima di partire come ti organizzi? Dove trovi le informazioni per il tuo viaggio? Prima di partire leggo molto. Siti online ufficiali delle destinazioni e blog di chi ci è stato prima di me. E mi lascio ispirare molto anche da Instagram. Proprio su Instagram cerco luoghi particolari da inserire nel mio itinerario e “suggerimenti” su come scattare la foto perfetta. 
  8. Macchina fotografica, smartphone, GoPro…quali sono i tuoi strumenti per la fotografia di viaggio? Per le mie foto di viaggio uso principalmente la mia reflex, la Nikon D5300, ma mi capita di usare anche lo smartphone considerando che oramai fanno delle foto bellissime e si ha la possibilità di condividerle in tempo reale. Ti dico la verità però, la mia reflex la adoro perché ha la connessione wi-fi e mi permette di scaricare sul telefono le foto quando e dove voglio, senza aver bisogno di un computer. 
  9. La tua città del mondo: qual’è e perché. La mia città nel mondo? Dopo Londra che come ho già detto è stato il mio primo amore, direi Bangkok. Bangkok perché è un mondo racchiuso in una sola città. Caotica, sa inglobare e farti sentire a casa. È particolare con le sue contraddizioni, i suoi templi, i suoi quartieri alla moda, i suoi odori e sapori, il suono incessante del traffico ad ogni ora. L’ho adorata. 
  10. Un viaggio che farai assolutamente. Il prossimo. Ogni viaggio per me ha una valenza particolare. Quando scelgo un luogo da visitare, vicino o lontano che sia, lo scelgo perché in quel momento il mio cuore mi ha portato lì. Quindi significa che era importante per la mia crescita come persona. 
  11. Hai mai fatto un Safari? Dove? Ti piace scoprire gli animali nel loro habitat naturale? Non ho ancora avuto la fortuna di fare un safari. Sogno la Namibia, il Sud Africa, il Kenya. E ovviamente amo gli animali liberi. Liberi di vivere come Madre Natura vorrebbe. Ho fatto il bagno con gli elefanti in Thailandia, gli ho dato da mangiare, li ho coccolati ed è stata una esperienza che non dimenticherò mai! 

I PROFILI DA ME PREMIATI PER IL SUNSHINE BLOGGER AWARD

Questi sono i profili che voglio premiare con questo riconoscimento:

1- Lucia di Una sarda tra le nuvole 

2- Federica di A Wild Mind

3- Gloria & Gioele di Chelli llà

4- Rossella & Stefano di Fatti di Viaggi 

5- Marco & Irene di Stacca e viaggia

6- Beatrice di Il Mondo secondo Gipsy 

7- Cassandra di Viaggiando a Testa Alta 

8- Sara di Sarainwanderlust

9- Marika di Cocco on the road 

LE MIE DOMANDE PER VOI

Queste sono le mie domande per voi:

  1. Come è nato il tuo blog/profilo?
  2. Qual’è stato il primo viaggio che hai fatto?
  3. Il viaggio che più ti ha cambiato?
  4. Raccontaci un episodio divertente legato ad un viaggio.
  5. Ti è mai capitato un imprevisto in viaggio?
  6. Un incontro speciale durante un viaggio che ti ha aperto la mente?
  7. Qual’è stata l’esperienza più bella che hai fatto durante un viaggio?
  8. I primi tre luoghi che sogni di visitare della tua bucketlist?
  9. Sei un tipo da mare o montagna? Paesi caldi o paesi freddi?
  10. Un paese che consigli di visitare e perché?
  11. Se dovessi scegliere un posto dove vivere, quale sarebbe? 

Comments

  1. Viola, grazie mille! siamo molto contenti che tu ci abbia nominato per il sunshine blogger award. Ci ha fatto molto piacere leggere le tue risposte, è stato un modo per conoscerti meglio. Sarà un piacere rispondere alle tue domande! ❤️ -Marco e Irene-

Lascia un commento

EnglishItalian