Thailandia Consigli di viaggio.

Parlare della Thailandia e dare consigli di viaggio non è semplice. Ogni viaggio è talmente personale da rendere un luogo diverso per ciascun viaggiatore. La Thailandia, terra dei mille colori, sapori e odori è una terra che mi ha lasciato profondamente affascinata. Sicuramente è entrata nella lista dei paesi più belli che ho visitato! 

Prima di partire pensavo che a causa del turismo di massa avesse perso quel fascino di terra lontana, misteriosa e mistica. Ma mi sbagliavo. La Thailandia che ho visto è una terra ancora bella, ancora gelosa e fiera delle proprie bellezze, delle proprie tradizioni. Il turismo di massa si sa, porta via quel che di naturale e tipico c’è da qualsiasi luogo, a causa di questa frenesia tipica dell’era moderna di assomigliarsi tutti, terre e persone, cancellando quelle peculiarità che rendono unici e diversamente meravigliosi.
Purtroppo anche qui i segni del turismo di massa sono visibili, ma si può ancora cogliere quella bellezza che ha affascinato e continua ad affascinare milioni di visitatori ogni anno. Che si tratti di un paese meraviglioso oramai si sa. Anche che sia uno dei paesi più visitati del Sud Est Asiatico.

Il mio viaggio in Thailandia è stato importante per me perché ha rappresentato una svolta nella mia vita. Per tanti motivi. Mi ha confermato che sono nata per viaggiare e che voglio fare del viaggio un lavoro. Voglio che questo blog diventi il mio lavoro. Raccontare e dare consigli di viaggio è una cosa che mi piace e l’ho scoperto proprio appena tornata dalla Thailandia. Q

Quindi ci proverò. Proverò a raccontarvi cosa la Thailandia è stata per me e come l’ho vista e vissuta.

Thailandia – Consigli di viaggio: Il mio viaggio zaino in spalla 

Il mio viaggio alla volta della Thailandia è stato una completa novità per me. Zaino in spalla (circa 12 kg di zaino), senza un itinerario preciso e organizzato e senza schemi da seguire. Senza prenotazioni se non quella per la prima notte a Bangkok. Quella capitale frenetica che mi ha saputo accogliere e mi ha fatto sentire a casa sin dal primo momento. Strano a dirsi, no? Una città caotica, confusionaria, con un traffico da far invidia a Roma. Eh sì, noi romani ci lamentiamo sempre troppo del nostro traffico, forse ci servirebbe vivere un pò quello di Bangkok! Considerate che per fare 10 km sono riuscita a restarmene nel taxi per ben oltre i 45 minuti!

Eppure questa città sa entrarti nel cuore, e probabilmente anche restarci. Bangkok è come un porto sicuro dove tornare, così lontani da casa, vicino a ciò che più ci è familiare. Qui puoi trovare davvero di tutto e non sentirai di certo la mancanza d’Occidente!
Io l’ho vista e vissuta nel periodo natalizio, ricca di luminarie (voi non ci crederete, ma belle come queste non le ho ancora viste altrove!), piena di persone in festa, felici di trovarsi a festeggiare Natale alla bellezza di circa 33°.

Il fascino di Bangkok

Città che sa legare il vecchio al moderno, è facile da vivere e da esplorare, grazie ai mezzi di trasporto come lo Skytrain e la Metro, efficientissimi  e che permettono di raggiungere gran parte delle attrazioni principali. Qui puoi scegliere se soggiornare in un quartiere stile backpackers, come nei pressi di Kaosan Road, di cui vi parlerò più avanti, o se coccolarti un po’ nel quartiere di Sukhumvit (io ho scelto questa seconda opzione), un quartiere ricco di negozi, centri commerciali, pub, ristoranti e hotel/guesthouse per tutte le tasche. Di certo non avrete tempo per annoiarvi!

Un viaggio in Thailandia inizia sempre con Bangkok. Qualsiasi visitatore sceglie di dedicare almeno un paio di giorni a questa città, prima di dirigersi verso le isole a sud o prima del viaggio itinerante verso nord.

Thailandia consigli di viaggio

Non dimenticare di seguire le mie pagine social Facebook, Instagram e Pinterest per non perdere aggiornamenti e foto di viaggio!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Comments

  1. Hey there just wanted to give you a quick heads up. The text in your article seem to be running off the screen in Opera.
    I’m not sure if this is a format issue or something to do with web browser compatibility but I
    figured I’d post to let you know. The design look great though!

    Hope you get the problem fixed soon. Cheers I’ve been surfing on-line greater than 3 hours nowadays, yet I never found any fascinating
    article like yours. It is beautiful price enough for me.

    Personally, if all site owners and bloggers made excellent content material as you probably did,
    the web will probably be a lot more useful than ever before.

    I always emailed this website post page to all my associates,
    because if like to read it next my friends will too.
    http://foxnews.net

    1. Hi! I really want to thank you for your kind words. Very happy to hear that you like my blog, I always do my best to make it work, so I hope I can fix the problem with the format soon.

      Keep following and reading 🙂
      Thanks again!

    1. Hello dear! Thank you so much! I am so happy you found my article useful. Hope you are organizing a trip to Thailand 🙂 If not…wish you will soon.

  2. It is the best time to make a few plans for the future and
    it’s time to be happy. I have read this post and if I may I want to recommend you few
    interesting issues or suggestions. Perhaps you could write subsequent articles
    referring to this article. I wish to read even more things about
    it! bookmarked!!, I love your website! It is appropriate time to make some plans for the future and it
    is time to be happy. I have read this post and if I could I wish to suggest you some interesting things or suggestions.
    Maybe you can write next articles referring to
    this article. I wish to read even more things about it!

    http://foxnews.co.uk/

Lascia un commento