Chi sono: Wanderlustviola

Ciao e benvenuto sul blog di Wanderlustviola! 

Innanzitutto voglio presentarmi. E voglio parlarti di chi sono così che tu possa conoscere chi si nasconde dietro questo schermo.

Mi chiamo Viola, classe 1988.

Ci credi se ti dico che ho iniziato a viaggiare “tardi”. Questo fin quando ho deciso di cambiare radicalmente vita dedicando ogni mia entrata ai viaggi. Ti starai chiedendo…perché? Viaggiare è ciò che mi rende felice e mi fa sentire davvero LIBERA. Ho deciso di lasciare il mio lavoro fisso (te ne parlo qui) e di concentrarmi sul blog. Raccontare i miei viaggi e le mie esperienze su un blog e metterlo a vostra disposizione è una cosa davvero gratificante. E lo è perché so che probabilmente posso essere d’aiuto quando avete bisogno di informazioni su destinazioni che io ho già visitato e capitate sul mio sito per leggerle. E tornate a “trovarmi” quando ne avete bisogno. 

Perché Wanderlust?

Avete presente quella “malattia” del voler continuamente viaggiare che in tedesco è definita  “Wanderlust”? Bhé, credo fortemente di esserne affetta. Non si tratta di un semplice voler viaggiare per fare la conta con amici o parenti a chi ha visitato più posti. O per mettere più bandierine sulla mappa del mondo. Nè per dire “sono stata in 30 paesi in un anno”. No. Il mio voler viaggiare significa entrare in contatto con il posto. Godermelo. Visitare tutto e scoprirne gli angoli nascosti. È così che ho dato vita a “Wanderlustviola“, la me viaggiatrice, la me sognatrice, la me blogger. La mia esigenza di trasmettere le mie sensazioni in viaggio mi ha spinta ad aprire questo blog in cui vi darò consigli sulle più belle destinazioni, su cosa vedere e dove mangiare.

Tornare a casa con la convinzione che ho preso da quel luogo tutto ciò che poteva darmi e sapendo che mi ha regalato qualcosa che mancava a completare chi sono. Un pezzetto alla volta. È questo che amo del viaggio. 

Spero di riuscire a trasmetterti, con le mie foto e i miei racconti, le stesse emozioni e sensazioni che provo io quando viaggio. 

Nel frattempo seguitemi sulle mie pagine Instagram, Facebook e Pinterest per non perdervi tutte le novità su viaggi e articoli! 

Wanderlustviola

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Lascia un commento

error: This content is protected.