Il primo Mc Donald-museo si trova in provincia di Roma

E se vi dicessi che esiste un Mc Donald, unico nel suo genere, costruito sui resti di una sezione dell’Appia Antica? Ebbene sì, avete capito proprio bene! L’Appia Antica, costruita tra il II e il I secolo a.C., collegava Roma e Brindisi e la sezione in questione si trova a Marino, in località Frattocchie, provincia sud di Roma, dove un tempo sorgeva l’antico centro di Bovillae. È qui che è nato il primo Mc Donald-museo del mondo! 

mc donald museo

Durante gli scavi per la costruzione del fast food, nel 2014, furono rinvenuti dei resti e d’accordo con la Soprintendenza dei Beni Culturali, sono stati riportati alla luce ben 45 metri di via, perfettamente conservata grazie anche all’abbandono recente durante il III secolo dC e agli interri. Ai lati tre sepolture di cui oggi restano, ovviamente, i calchi degli scheletri!

Oggi la strada è visitabile in maniera completamente gratuita sia per i visitatori occasionali sia per chi si reca al Mc Donald, ed è visibile anche dalla sala ristorazione grazie al pavimento in vetro. All’interno della galleria, dove sono presenti pannelli informativi in italiano ed inglese e illustrazioni per bambini, è possibile camminare sull’antica strada romana! Emozionante vero? Posso definire, da amante dell’arte e della storia romana, che si tratti del Mc Donald più bello del mondo! ​

Quando mi è stato detto: “Ti porto nel Mc Donald più bello del mondo, è vicino casa” non avevo idea di cosa significasse quella frase. Non mi aspettavo di certo un Mc Donald-museo! Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare prima di quel momento, pensate. Avevo un Mc Donald simile vicino casa e non lo sapevo. Da tempo non impazzisco per i fast food, o meglio, adoro i fast food ma piacciono un pò meno al mio stomaco che non riesce proprio a digerirli! Ma per questo uno strappo alla regola vale assolutamente la pena, non trovate? 

Continuate a seguire le mie pagine social Facebook, Instagram e Pinterest per restare sempre aggiornati su nuovi articoli e nuove avventure! 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 

Lascia un commento