I locali più instagrammabili di Londra

Reading Time: 5 minutes

Impresa abbastanza ardua quella di cercare e selezionare i locali più instagrammabili se si pensa alla bella e cosmopolita capitale inglese. In questo articolo, come avrete immaginato, vi parlo de “I locali più instagrammabili di Londra”. Perché diciamoci la verità, tutti quelli che hanno un profilo Instagram che amano curare con belle foto sognano degli scatti in luoghi colorati. In luoghi ricercati. E a Londra ne trovate talmente tanti! Ma vediamo insieme quali locali ho selezionato per voi. Se vi recate a Londra non potete non visitarne alcuni!

I locali più instagrammabili di Londra: Élan Cafè

Se siete amanti del rosa, Èlan Cafè fa davvero al caso vostro! Il rosa è ovunque. Nell’arredamento. E sulle pareti di fiori. Entrare in questo locale equivale ad un vero e proprio viaggio. Fondato nel 2017 nel cuore di Mayfair, su Park Lane, oggi conta ben 6 locali sparsi nella città. Infatti non vi indicherò un indirizzo preciso. Per vedere le location potete visitare il sito cliccando qui.  Èlan Cafè è perfetto per la colazione, il brunch, il pranzo e la merenda. Ditemi la verità, non sognate anche voi una bella foto davanti a quella parete di tutte le sfumature del rosa?

Indirizzo: vedi le diverse location sul sito web.

Instagram @Elnlondon
I locali più instagrammabili di Londra
Instagram @Elnlondon

Saint Aymes Flower Cafè 

Questo è un locale perfetto se si ha voglia di qualcosa di dolce, che sia colazione, merenda o il tè del pomeriggio. Con il suo glicine in fiore tutto l’anno, Saint Aymes è ormai una meta indiscussa delle instagrammer che si recano a Londra. Che ne pensate? Non trovate sia particolarmente elegante e altamente instagrammabile? 

Indirizzo: 59 Connaught St, St George’s Fields, London W2 2BB

I locali più instagrammabili di Londra
Instagram @saintaymes

I locali più instagrammabili di Londra: Ivy Chelsea Garden

Tra i locali più instagrammabili di Londra non può di certo mancare l’Ivy Chelsea Garden! Situato nel cuore di Chelsea, questo ristorante dall’aria sofisticata, è perfetto per mangiare a pranzo, a cena o semplicemente per una merenda . Aperto dalle 8 del mattino per la colazione, fino alle 22, l’Ivy Chelsea Garden offre un menù in cui si incontrano cucina tradizionale inglese e cucina internazionale. 

Indirizzo: The Ivy Chelsea Garden, 195 -197 King’s Road, London SW3 5EQ

I locali più instagrammabili di Londra
Instagram @ivychelseagarden

Palm Vaults

In una location dai colori pastello vengono serviti piatti buoni e super colorati con ingredienti freschi e genuini. Particolarmente bella la location, con quel mood in stile californiano. Da Palm Vaults ottime anche le soluzioni vegetariane, vegane e senza glutine. Io adoro i vasi sul soffitto! Voi?

Indirizzo: Palm Vaults, 411 Mare Street, Hackney, London | E8 1HY 

I locali più instagrammabili di Londra
Instagram @palmvaults

I locali più instagrammabili di Londra: Biscuteers

Come suggerisce il nome…biscotti! Biscotti a volontà. Di ogni forma, dimensione e colore. Personalizzabili e perfetti per ogni occasione. Il negozio in sè è davvero carino, in più l’idea dei box di biscotti (anche personalizzabili) mi piace molto. Ovviamente da Biscuteers non trovate solo biscotti ma anche torte, cupcakes e cioccolata! 

Indirizzo: 194 Kensington Park Road, London, W11 2ES

Instagram @buscuiteersltd

Bourne and Hollingsworth

Tra i locali più instagrammabili di Londra io inserisco senza dubbio Bourne and Hollingsworth, un luogo perfetto per il brunch, il pranzo o la cena. Ma non solo, il locale è molto curato ed è perfetto anche per un drink. In tutta onestà, non lo trovate particolarmente chic?

Indirizzo: Bourne & Hollingsworth Buildings, 42 Northampton Road, Clerkenwell, EC1R 0HU

Instagram @bourneandhollingsworth

I locali più instagrammabili di Londra: Milk Train

Se state cercando un luogo fotogenico e, soprattutto, un gelato scenografico Milk Train è il posto perfetto per voi! 

Indirizzo: 12, Tavistock Street, WC2E 7PH

Instagram@milktraincafe
Instagram@milktraincafe

Aubaine Selfridges

Aubaine Selfridges è senza dubbio uno dei locali più instagrammabili di Londra che non vedo l’ora di provare! Il locale è super chic con gli interni decorati con fiori di glicine che scendono dal soffitto. Ed è perfetto per colazione, pranzo o cena per gustare dolci e piatti tipici francesi rivisitati in chiave moderna. Situato al secondo piano dei grandi magazzini Selfridges questo locale è perfetto se siete alla ricerca di luoghi instagrammabili nella bellissima Londra. 

Indirizzo: 2nd floor, 400 Oxford St, Marylebone, London W1A 1AB

I locali più instagrammabili di Londra
Instagram @aubaineuk

Nac 

Il rosa delle pareti unito al verde dei divanetti e all’eleganza dei tavoli fanno di Nac uno dei locali più instagrammabili di Londra. Locale in cui si respira un’atmosfera tipicamente anni ’70, Nac è perfetto per il brunch, il pranzo o la cena.

Indirizzo: 41, North Audley Street, W1K6ZP, Mayfair

I locali più instagrammabili di Londra
Instagram @nacmayfair

Peggy Porschen 

Peggy Porschen oramai è una vera e propria istituzione a Londra. Sicuramente troverete parecchie instagrammers o semplici curiose in fila per scattare foto davanti l’esterno color pastello ricco di fiori che cambiano col cambiare delle stagioni. E all’interno? Una vastissima scelta tra cupcakes, torte, macarons, pancakes. Se vi recate qui abbastanza presto magari riuscite anche ad accaparrarvi un tavolino all’esterno dove gustare una buona colazione. Io direi che ne vale la pena! 

Indirizzo: 116 Ebury Street, Belgravia, London SW1W 9QQ

I locali più instagrammabili di Londra
Instagram @peggyporschenofficial
Instagram @peggyporschenofficial

I locali più instagrammabili di Londra: Skecth

Tra i locali più instagrammabili di Londra possiamo inserire sicuramente Sketch. Questo locale è un insieme di cose pazzesche! Due sale completamente diverse una dall’altra. The Glade sembra un luogo uscito da una fiaba con le carte da parati floreali, il pavimento, i divanetti viola. Il Parlour, la seconda sala, è completamente rosa. E sa tanto di anni ’60/’70. E allo Sketch anche i bagni sono particolari, sapete? Si, i bagni sono delle capsule bianche. 

Indirizzo: 9 Conduit St, Mayfair, London W1S 2XG

I locali più instagrammabili di Londra
Instagram @sketchlondon
Instagram @sketchlondon

Non so voi ma io non vedo l’ora di tornare a Londra e provarli tutti! Quando si parla di luoghi instagrammabili non me li faccio scappare! E mi raccomando, nel frattempo seguitemi sulle mie pagine social Facebook, Instagram e Pinterest per non perdervi gli aggiornamenti sui prossimi viaggi e i prossimi articoli! 

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE: I 10 luoghi più instagrammabili di Marrakech

Comments

  1. Wow, ma quanti bei luoghi! Non sono mai stata a Londra e non vero l’ora di scoprire la città (spero presto) e visitare tutti questi bei locali che hai menzionato! Sono davvero molto instagrammabili 🙂 Molti li “conosco” proprio grazie a Ig 🙂

    1. Ciao Valentina, si molti anche io li conoscevo tramite IG, molti altri li ho scoperti navigando sul web. Londra è piena di locali super cool!

  2. Che meraviglia!!! Adoro questo blog! I tuoi articoli! Le tue foto! il tuo instagram!!! Davvero bello. Ma questi locali quanto sono cooooool!!!! Me li sto segnando tutti, next time li voglio vedere dal vivo. Grazie x la condivision

  3. Oddio che posti, davvero tutti meravigliosi, colorati e perfetti per IG. Fra tutti il mio preferito è il Milk Train, farei fatica a fare la foto, impegnata come sarei a managiarmi quel cono scenografico

    1. Non dirlo a me ahah 🙂 Negli ultimi 7 anni ci sono tornata sei volte ahah Tornerei sempre e comunque a Londra…ora con tutti questi locali da provare ancor di più!

  4. Londra in quanto a locali instagrammabili non ha davvero eguali! Non credevo ce ne fossero così tanti a tema fiori a dire il vero, ma sono tutti stupendi!

    1. Ciao Simona! 🙂 Si, sono tutti super belli! E ne ho trovati molti che, per motivi di spazio, non ho potuto includere in questa lista! 🙂

  5. Caspiterina, sono uno più stupefacente dell’altro! Se poi si mangia anche bene sono davvero perfetti. Appena ritorno a Londra (città che amo profondamente) devo andare almeno in un paio di questi localini da te suggeriti 😉

  6. Non avevo mai pensato ai locali come posti “instagrammabili” ma evidentemente i loro creatori sì. Le foto che hai pubblicato sono tutte bellissime, ho adorato in particolare i caffè dai colori pastello e quel bellissimo pergolato di glicine dell’Aubaine Selfordges

    1. Ciao Antonella 🙂 Si, io adoro i posticini come questi! Oramai Instagram fa parte della vita della maggior parte di noi e hanno pensato bene di creare certi locali 😀

  7. E niente, sono conquistata dal primo! Amo il rosa e me ne circonderei in ogni forma e modo. Anche Sketch infatti mi piace, ma il primo della lista è proprio per me 🙂 (Che poi Instagram nemmeno lo seguo troppo :D)

    1. Ahahah ciao cara 🙂 Immagino…anche a me il primo ha conquistata! Sono tutti belli ma il rosa vince su tutto!

  8. Sono stata a Londra soltanto un giorno di molti anni fa, quando avevo soltanto 15 anni. Purtroppo non ricordo nulla della città, anche per questo vorrei tornarci presto per poterla riscoprire anche e soprattutto con una coscienza diversa! Terrò sicuramente in considerazione questi localini perché le belle foto su Instagram interessano a tutti! 😂 Giusto?

    1. Ciao cara 🙂 Allora dovresti davvero tornarci! Londra è la mia città preferita, pensa che ci sono stata ben 6 volte e spero presto una settima! Comunque si, i locali instagrammabili a me interessano eccome ahah

  9. Londra è piena di locali instagrammabili e se ne aprono di nuovi ogni mese, ogni anno che sarebbe quasi impossibile fare una lista completa.
    Elan comunque è magnifico così come Peggy Porchen e il locale di Selfridges.

  10. Tra i locali più instagrammabili di Londra aggiungerei anche una famosa libreria per viaggiatori, che sfortunatamente non mi ricordo più come si chiama e in che zona si trova perché ci sono stata quasi 7 anni fa, ma era stupenda: mappamondi appesi ovunque, cartine di ogni colore, libri.. bellissima! E vedendo questi locali, mi è venuta voglia di tornare dopo tanto tempo nella capitale inglese!

    1. Ciao Giulia 🙂 è venuta voglia di tornare anche a me! Comunque mi hai incuriosita molto…devo trovare la libreria di cui parli 😉

  11. Ma che meraviglia di posti!!! Anche se devo ammettere che alcuni non si addicono molto alla mia gallery di ig! 😀 Quello in cui andrei subito? IL Ivy Chelsea Garden! Splendido!

  12. ciao. vivo a Londra e sinceramente sta cosa dei fiori è un po’ sfuggita di mano ahah Ormai tutti usano questi allestimenti perchè sanno che la gente va, fa foto e pubblica. il fatto è che veramente ormai sono ovunche 😀

  13. Conoscevo solo il Peggy, gli altri li segno per un prossimo giro a Londra! Certo che questa cosa di fare le foto per instagram sta talmente sfuggendo di mano che ormai alcuni arredano appositamente per quello e sono pure furbi, pubblicità gratis!! Chiamali scemi! 😂😁

    1. Ciao Ilaria 🙂 Io li trovo super! Adoro andare alla ricerca di posticini instagrammabili, anche perché a me Instagram piace molto 🙂

  14. Leggo questo articolo proprio nel momento perfetto! Tra due settimane sarò a Londra, e stavo proprio cercando consigli interessanti per le pause di gusto! Che dire… Voglio andare in tutti questi localini! Dal primo (adoro il rosa!) a Peggy Porschen! E fare tante belle foto!! Grazie mille per i consigli, mi salvo l’articolo tra i preferiti!

    1. Ciao Valentina! 🙂 Grazie a te per il commento! Sono felice il mio articolo ti sia utile…sono curiosa di vedere le tue foto! 🙂

Lascia un commento

EnglishItalian