Dove dormire al Lago di Caldaro: Hotel Thalhof Am See

Se stai pensando di organizzare una escursione sul Lago di Caldaro lascia che ti dia qualche suggerimento sull’hotel da scegliere per il soggiorno. Sono appena tornata da un viaggio on the road e in questo articolo ti spiegherò dove dormire al Lago di Caldaro e perché scegliere l’Hotel Thalhof Am See

Hotel Thalhof Am See Caldaro

Dove dormire a Caldaro

Hotel Thalhof Am See: un’oasi di pace tra i vigneti 

Se siete alla ricerca di un luogo dove riposare e staccare la spina l’Hotel Thalhof Am See fa al caso vostro. Ristrutturato nel 2017, è immerso tra verdi vigneti e si trova a due minuti a piedi dal Lago di Caldaro. Perché sceglierlo? Per la bellissima vista dai balconi delle camere e dalla terrazza panoramica, per la cortesia del personale che vi farà sentire come a casa durante tutto il soggiorno e per i servizi che l’hotel offre. Essendo io amante del vino, poi, potevo non sentirmi felice di esser circondata da vigneti?

Dove dormire al Lago di Caldaro: le camere dell’Hotel Thalhof Am See 

L’Hotel Thalhof dispone di 60 tra camere e suite. Le ampie stanze sono tutte ben arredate e dotate di un bagno molto spazioso con doccia a filo e di tutti i servizi necessari: wc, asciugacapelli, accappatoi  (morbidissimi) e ciabatte, borsa con teli per la piscina e la spa, frigobar, tv a schermo piatto, connessione wifi e balcone. Ciò che mi è piaciuto è stata la divisione tra la zona doccia e la zona bagno. Quante volte ci sentiamo metter fretta mentre siamo intente a sistemarci per la cena o per una passeggiata? In questo modo si può condividere il bagno in tutta tranquillità. 

La camera a me assegnata era situata al primo piano e, come le altre, era dotata di grandi vetrate e di un balcone che da sul giardino e sulle piscine. Tutte le stanze sono orientate verso sud in modo da ricevere la luce del sole durante l’intero arco della giornata e dai balconi si può godere di una splendida vista sui monti e sui vigneti circostanti. Stupendo svegliarsi al mattino con una vista simile, non trovate? La luce del sole che scalda, la pace e la tranquillità tutt’intorno. 

Hotel Thalhof Am See Caldaro

Comfort? Il top! 

Le camere sono spaziose, ben insonorizzate e ho trovato il letto molto comodo. Scommetto che siete d’accordo con me se vi dico che il comfort e la comodità del letto sono tra le cose fondamentali quando si sceglie un hotel. Qui all’Hotel Thalhof Am See ho dormito benissimo e non c’è niente di meglio dell’iniziare una nuova giornata dopo una bella dormita. 

Dove dormire a Caldaro

Hotel Thalhof Am See Caldaro

La colazione

Tra i motivi per cui scegliere l’Hotel Thalhof Am See c’è sicuramente la colazione: nella sala principale, sulla terrazza con vista sul lago o in camera. Sta a voi scegliere. Il buffet è ricco sia dal punto di vista del salato sia del dolce e potete scegliere tra bevande calde, succhi e caffè. Io, viaggiando con il cane, ho optato per la colazione in camera. Ho scelto ciò che preferivo dal buffet e ho potuto far colazione in balcone.

Colazione Hotel Thalhof Caldaro

Il ristorante dell’Hotel Thalhof Am See

L’hotel dispone di un ristorante dove poter degustare piatti legati ai sapori della tradizione. Ho avuto modo di provare la cucina accompagnata da un buon bicchiere di vino rosso della zona. Insalate a buffet, verdure, carne, pesce e dolci. Il tutto nella magica atmosfera della terrazza illuminata. Il personale è stato molto cortese nell’accontentare la mia richiesta di cenare in camera. Ero in viaggio con il mio cucciolo di cocker che non è abituato a restare da solo in camera e non può, per rispetto degli altri ospiti presenti in struttura, accedere alla sala ristorante (sia a cena che a colazione). Da segnalare la cortesia e l’attenzione nei confronti di eventuali allergie da parte di tutto il personale di cucina (sono allergica alle noci e sono stati molto attenti a proposito). 

Cena Hotel Thalhof Am See

Hotel Thalhof Am See Hotel Thalhof Am See

I servizi dell’Hotel Thalhof 

Se avete bisogno di consigli su dove dormire a Caldaro io vi suggerisco l’Hotel Thalhof Am See anche per i servizi che offre: una zona wellness dove potersi rilassare, piscine coperte e scoperte dove poter nuotare in assoluta tranquillità o dove poter sdraiarsi a godere del sole estivo, un bel giardino (è presente anche un’area gioco per i bambini), posti auto nel piazzale dell’hotel e garage sotterraneo, bar e una spaziosa hall. Potete sedere qui per leggere il vostro libro preferito o, perché no, sulla bella terrazza panoramica. 

Dove dormire Lago di Caldaro

Dove dormire Lago di Caldaro Hotel Thalhof Am See

Dove dormire al Lago di Caldaro: Hotel Thalhof Am See è un hotel pet-friendly

Se state programmando una vacanza a Caldaro con il vostro amico a quattro zampe, l’Hotel Thalhof Am See accoglie volentieri gli animali anche se non sono ammessi in tutte le stanze. Per questo motivo ne va comunicata la presenza al momento della prenotazione. Il costo per gli animali è di 12,00€ per notte. Occorre portare con sé il cibo e una copertina. Il cane non può accedere alla sala ristorante, al giardino e alle piscine e, ovviamente, all’area wellness. Ci sono però tante passeggiate che potete fare con lui nei dintorni. Io ho scelto la passeggiata lungolago immersa tra vigneti e meleti! Davvero piacevole. 

[Questo articolo è stato realizzato in collaborazione con l’Hotel Thalhof Am See ma rappresenta la mia reale opinione sulla struttura e sui servizi offerti]

Se questo articolo ti è stato utile condividilo con i tuoi amici sui canali social! Io ti aspetto su Facebook, Instagram e Pinterest!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 

Comments

  1. Ottimo suggerimento, è una zona che mi piacerebbe visitare in autunno quando i colori si accendono e quale stagione migliore per concedersi le coccole dell’hotel come le piscine e – soprattutto – la colazione in camera’!

Lascia un commento