Dove dormire in centro a Berlino senza spendere troppo

Amici viaggiatori, se siete qui è perché avete scelto Berlino (o vorreste farlo) come prossima destinazione e vi starete chiedendo: “Dove dormire in centro a Berlino?“. In questo articolo risponderò alla vostra domanda e cercherò di darvi i migliori consigli possibili su dove dormire a Berlino senza spendere troppo!

Dove dormire in centro a Berlino: Holiday Inn Express City Center

Per dormire in centro a Berlino senza spendere un occhio della testa è sufficiente soggiornare appena fuori dalla zona più centrale ma comunque vicinissima alle migliori attrazioni. Un’ottima soluzione, che vi permetterà comunque di essere appunto vicini alle attrazioni, è l’Holiday Inn Express City Center sulla Stresemannstrasse, a solo 1 km da Potsdamer Platz.

La stazione metro più vicina per raggiungere le principali attrazioni è quella di Anahalter Bahnhof, distante un paio di minuti a piedi, che vi porterà in una sola fermata a Potsdamer Platz e con due fermate alla Porta di Brandeburgo.

Dove dormire a Berlino
© Holiday Inn Express City Center

Comode camere non fumatori dotate di tutti i comfort come canali satellitari, doccia, prodotti da bagno in omaggio e bollitore per thè e caffè, caratterizzano questo hotel. Al piano terra trovate una zona bar, una zona relax e la sala dove ogni mattina è servita una colazione a buffet dolce e salata. In tutto l’hotel è disponibile la connessione wi-fi gratuita. Il check-in è permesso a partire dalle ore 15, ma come in ogni hotel, se siete fortunati e la camera a voi assegnata è già disponibile, vi verrà consegnata in anticipo. Altrimenti potrete lasciare i vostri bagagli in maniera completamente gratuita e dedicare qualche ora a una prima scoperta della zona.

Dove dormire a Berlino
© Holiday Inn Express City Center

Personale molto cortese e gentile, pulizia della camera giornaliera e la posizione ottima (a circa 1 km da Potsdamer platz, 900 m da Checkpoint Charlie e 1,7 km dalla Porta di Brandeburgo) rendono questo hotel un’ottima base per un soggiorno economico e comodo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cosa vedere a Berlino in 3 giorni – Attrazioni da non perdere

Spero che i miei consigli su dove dormire in centro a Berlino vi sia stato utile! Non dimenticare di seguire le mie pagine Facebook, Instagram e Pinterest per restare sempre aggiornato! 

Comments

  1. Sono stata a Berlino molto tempo fa e sinceramente non ricordo più come si chiamasse l’hotel. Era una sistemazione molto basica comunque. Questo invece me lo segno perché sembra il compromesso giusto tra posizione, prezzo e qualità!

    1. Ciao Simona 🙂 Si, diciamo che come prezzo, rispetto a quelli centralissimi che costano un occhio della testa, non era niente male! Ed inoltre era davvero vicinissimo alle attrazioni principali

Lascia un commento

EnglishItalian