Se stai pianificando il tuo viaggio a Valencia e vuoi unire un pò di mare alla visita della città ho un consiglio perfetto per il tuo soggiorno: il Balneario Las Arenas Resort.
Dormire al Balneario Las Arenas Resort a Valencia
Devo ammettere che il Balneario Las Arenas Resort, situato in un edificio storico di fine Ottocento ed uno dei primi grand hotel della regione di Valencia, è uno degli hotel migliori in cui io abbia soggiornato. Non solo per la bellezza della struttura, per la posizione fronte spiaggia, per la cortesia del personale ma per quella bella sensazione di sentirsi come a casa lontano da casa che questo hotel sa trasmettere ai propri ospiti.
L’edificio è davvero grande, e molto molto bello. Curato nei minimi dettagli dalla hall alle camere, per non parlare del giardino e della zona piscina. I colori tenui, la grande fontana centrale e i due edifici laterali che ricordano dei templi greci (qui si trovano il ristorante e una sala eventi). La posizione strategica dell’hotel di fronte alla spiaggia lo rende perfetto per chi desidera raggiungere il mare con una brevissima passeggiata e vuole soggiornare lontano dal caos cittadino ma comunque vicino ad alcune delle attrazioni principali.
Le camere
L’hotel dispone di diverse tipologie di camere, dalle camere classic alle bellissime suite, tutte arredate con gusto e decorate con colori tenui. Al Balneario Las Arenas tutte le sistemazione sono dotate di ogni comfort: scrivania, aria condizionata, Tv a schermo piatto 32 pollici, caffettiera con minibar, amenities per il bagno, accappatoio e ciabatte, bagno con vasca e doccia indipendenti, telefono e connessione wifi gratuita. Alcune tipologie di camere sono dotate di terrazza.
Durante il mio soggiorno ho avuto modo di provare la camera Deluxe con vista mare. Una stanza davvero bella ed elegante, arredata con colori pastello e un balconcino con vista dove potersi stendere su comode sdraio per prendere un pò di sole o semplicemente rilassarsi. Non solo, l’hotel si trova di fronte a Las Arenas, una delle spiagge principali di Valencia. La camera Deluxe è spaziosa e il letto davvero comodo. Io ho dormito benissimo. (Dai un’occhiata alle camere dell’hotel)
I ristoranti del Balneario Las Arenas Resort
L’hotel dispone di due ristoranti: la Brasserie Sorolla, dove viene proposta una cucina moderna e allo stesso tempo audace, con piatti che riescono ad accontentare davvero ogni tipologia di cliente (dalle tapas alla pasta, pesce, carne, pietanze gourmet e ovviamente dolci) e il Blue Pool Bar & Restaurant, aperto da aprile ad ottobre e situato vicino alla piscina dove poter bere un buon cocktail con vista sul mare e la spiaggia.
In più nell’hotel trovate anche il “Lobby Bar”, un bar con sedute anche nel portico esterno dove poter degustare qualcosa di fresco nelle belle giornate prima di partire alla scoperta della città.
La colazione al Balneario Las Arenas Resort
Ho apprezzato molto la colazione al Balneario Las Arenas Resort. C’è qualcosa di più bello di svegliarsi al mattino e poter fare colazione con vista sul mare. Io credo proprio di no. Potrete scegliere se fare colazione nella sala principale situata al piano terra o se richiedere il servizio in camera per godere del vostro terrazzino con vista sul Mar Mediterraneo. Il servizio colazione è attivo ogni giorno dalle ore 7 alle ore 11.
In camera troverete un modulo da compilare con le vostre scelte, modulo che andrà attaccato fuori la porta e che sarà ritirato poi dal personale. Con un piccolo supplemento potrete avere in camera la “Continental Breakfast” oppure scegliere tra le altre opzioni disponibili.
Attenzione, il servizio in camera è attivo non solo per la colazione ma potrete usufruirne anche per pranzo o cena. È disponibile, infatti, 24 ore su 24.
I servizi dell’hotel
Al Balneario Las Arenas Resort ci sono numerosi servizi a disposizione degli ospiti: una palestra, ben 3 piscine di cui 2 stagionali all’aperto ed una coperta riscaldata, un lussuoso centro benessere dove poter approfittare di trattamenti estetici e massaggi, miniclub per bambini, parcheggio sottostante l’hotel, punti di ricarica per le macchine elettriche. Direi che non manca proprio niente!
Bellissime entrambe le piscine esterne dove potersi rilassare dopo una giornata alla scoperta della città. E perché no, si può sempre passare qualche ora di relax nella Spa.
Se il mio articolo su dove dormire a Valencia ti è stato utile condividilo con altri viaggiatori. Io ti aspetto sulle mie pagine social Facebook, Instagram e Pinterest!
[*Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Balneario Las Arenas Resort. Quanto espresso nell’articolo non è stato in alcun modo influenzato dalla collaborazione ma è frutto della mia personale esperienza nella struttura]
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: