Dove dormire a Pesaro – Villa Cattani Stuart

Amici viaggiatori, se siete finiti su questo articolo è perché sicuramente state cercando info su dove dormire a Pesaro. Per ben due volte mi sono trovata nei dintorni della città di Pesaro per lavoro ed entrambe le volte ho scelto di soggiornare a Villa Cattani Stuart

Dove dormire a Pesaro: Villa Cattani Stuart

Questo hotel quattro stelle è stato realizzato in una villa di fine Seicento davvero elegante e situata a pochi km dal centro di Pesaro. Soggiornare a Villa Cattani significa concedersi un momento di puro relax, coccolarsi e dedicare tempo a sé stessi e ora vi spiego subito il perché.

Villa Cattani è dotata di ampio parcheggio, giardino, eliporto, terrazze panoramiche, due strutture (nella più recente sono situate le camere), piscina con idromassaggio, servizio bar e connessione wi-fi libera anche nelle aree comuni. 

Dove dormire a Pesaro

Non appena entrati nella struttura vi renderete immediatamente conto della bellezza delle architetture e del giardino e sono sicura che sarete subito curiosi di dare un primo sguardo alla bella piscina situata proprio vicino al parcheggio e da questo facilmente raggiungibile. Entrati nella hall, ricca di divani dove poter leggere uno dei tanti quotidiani offerti dalla struttura o bere qualcosa al bar, sarete accolti dallo staff della reception sempre cortese e disponibile che si occuperà del check-in, vi darà qualche informazione sulla struttura e sui suoi servizi e vi lascerà al vostro soggiorno consegnandovi la chiave della vostra camera.  

Le camere di Villa Cattani

Come vi ho già anticipato ho soggiornato ben due volte a Villa Cattani e ho avuto modo di provare diverse camere, tra cui una dotata di un comodo balcone dove potersi rilassare prima di cena o godere della vista sulle colline circostanti al mattino appena svegli. 

Dove dormire a Pesaro

L’hotel dispone di 35 camere arredate in stile moderno e davvero confortevoli, divise in tre tipologie: camere business, camere superior e junior suite

Ogni camera dispone di aria condizionata, servizi privati con doccia, specchio da trucco regolabile, amenities e asciugacapelli e connessione wi-fi gratuita. Ho trovato le camere davvero confortevoli. Comodo il letto e davvero utile la scatolina delle amenities contenente anche il kit di bellezza (dischetto struccante e limetta per le unghie). Le camere sono, poi, dotate di telefono, cassette di sicurezza formato laptop e minibar.

La colazione a Villa Cattani

Grazie allo chef e al personale di sala inizierete la giornata nel migliore dei modi! La ricca colazione dolce e salata offerta a buffet è composta di prodotti selezionati, dolci fatti in casa, spremute, frutta e reparto salato davvero ben fornito. 

Il giardino di Villa Cattani

Una delle parti più belle della villa è sicuramente il giardino, anzi i tre bellissimi giardini all’italiana situati nella parte superiore della struttura. Per raggiungerli vi basterà passare dal bar e salire la rampe di scale sulla destra. Vi ritroverete immersi tra aiuole fiorite, bordure sempreverdi, vasche e statue di pietra. Dai giardini si può ammirare lo spettacolo sul mare Adriatico in lontananza. 

La piscina

La cosa che più mi è piaciuta della struttura? La piscina, ovvio. 19 metri di lunghezza e immersa nel verde, dotata di prendisole e ombrelloni dove potersi rilassare e magari bere un aperitivo bordo piscina. Sapete che potete usufruire del servizio bar in piscina inviando un messaggio al numero whatsapp del bar senza sovrapprezzo? Un gentile cameriere porterà il cocktail ordinato insieme a degli stuzzichini direttamente al vostro ombrellone (ovviamente ciò che si ordina verrà aggiunto al conto della camera).

Sono stata fortunata ad avere la piscina tutta per me per ben due volte. Infatti mi ero svegliata davvero presto al mattino e avevo approfittato per fare un bel bagno rilassante prima della colazione. Vi consiglio di provare l’idromassaggio in piscina!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cosa vedere a Gradara, capitale del Medioevo.

Dove dormire a Pesaro

Rapporto qualità-prezzo

Secondo la mia opinione questo hotel ha un ottimo rapporto qualità-prezzo per i servizi forniti e la comodità delle confortevoli camere. Lontano dal caos della città, soggiornando qui vi regalerete davvero una permanenza all’insegna del relax! 

[Siete a Pesaro e volete visitare il bel gioiellino di Gradara? Leggi il mio articolo qui!]

Se il mio articolo su dove dormire a Pesaro ti è stato utile lascia un commento e seguimi sulle mie pagine Facebook, Instagram e Pinterest

Lascia un commento