Quando si visita una città come Bangkok è bene scegliere un hotel dove poter riposare e rilassarsi tornati da una giornata alla scoperta di questa grande metropoli. In occasione del mio ultimo viaggio in Thailandia ho soggiornato in quello che si è rivelato uno dei migliori hotel in cui abbia dormito in viaggio: The Sukhothai Bangkok. Quindi se cercate consigli su dove dormire a Bangkok siete nel posto giusto.
The Sukhothai Bangkok: oasi di pace nel cuore di Bangkok
Il The Sukhothai è situato nel cuore di Bangkok, sulla South Sathorn Road, una delle vie principali della città. Se vi dico che questo hotel è una vera oasi di pace nel cuore di Bangkok credetemi. Un lungo viale di ingresso porta all’edificio principale, un edificio molto elegante ed arredato con gusto. Ogni cosa al The Sukhothai è curata nei dettagli. L’arredamento, le decorazioni, lo stile dei diversi edifici che fanno parte della struttura.
Il nome dell’hotel si ispira all’antica capitale Sukhothai, oggi patrimonio dell’Umanità di cui si possono visitare le rovine ben conservate, e l’architettura e le decorazioni rimandano ad elementi tipici del Paese dei Sorrisi: legno di teak, pietra, giardini lussureggianti e stagni con fiori di loto. Non solo, chedi e pagode inserite in un contesto moderno che vanno a creare un meraviglioso contrasto tra vecchio e nuovo.
Le camere al The Sukhothai Bangkok: Sukhothai Club Wing
Ricordo bene il mio arrivo al The Sukhothai Bangkok. Drink di benvenuto al check-in. Asciugamano profumato al lemongrass per rinfrescarci dal caldo quasi asfissiante della città, un profumo che subito mi aveva riportato con la mente alla prima volta che ero stata in Thailandia. Ciò che più mi ha colpito appena arrivata è stata l’accoglienza del personale, tutti molto cordiali e sorridenti.
L’hotel è caratterizzato da due aree: la “Sukhothai Club Wing” e la “Main Wing”. In ciascuna vi sono diverse tipologie di camere. Noi abbiamo soggiornato nella Club Room, una delle tipologie disponibili nella Sukhothai Club Wing. Ogni camera della “Sukhothai Club Wing” dispone di vista su giardino e piscina, è arredata con gusto e attenzione ai dettagli ed offre una serie di servizi esclusivi.
Che dire della camera. Spaziosa, con grande finestra a parete con vista su piscina e grattacieli. Letto king-size comodissimo, lenzuola di cotone 400 fili, cuscini e piumone di piume d’anatra, angolo lettura, scrivania per lavorare, TV Led 55 pollici, macchina per Nespresso, cassaforte laptop-size, telefono e wi-fi alta velocità gratuito in tutta la struttura. Molto grande il bagno con due lavabo, vasca e doccia, wc separato (ottimo per quando ci si deve preparare in coppia), un grande armadio dove poter riporre i propri abiti. Per chiudere in bellezza amenities Bottega Veneta e accappatoi/asciugamani morbidissimi.
Club Lounge: cosa comprende?
Che tu stia prenotando una camera o una suite al Sukhothai Club Wing avrai accesso alla Lounge e ad una serie di servizi esclusivi. La lounge, tra le più grandi in città, è situata al sesto piano con una splendida vista sulla piscina. É aperta ogni giorno dalle 06.30 del mattino alle 22.00 e tra i servizi inclusi ci sono:
- colazione dalle 06.30 alle 10.00 durante la settimana e fino alle 11.00 nei weekend. È possibile scegliere dal ricco buffet – dai dolci alla frutta, dai salumi ai formaggi – e scegliere dal menù à la carte (vi consiglio l’uovo poché con tartufo o caviale e il toast con avocado);
- possibilità di ordinare bevande analcoliche in omaggio dalle 06.30 alle 22.00
- richiedere il servizio di sveglia con caffè o tè in camera al mattino
- complimentary afternoon tea con buffet di dolci, sfiziosi snack salati, biscotti e frutta ogni giorno tra le 14 e le 16 (vi consiglio di provare il signature tea The Sukhothai)
- signature cocktails in omaggio tra le 17:30 e le 19:30
- servizio lavanderia/stiraggio di due pezzi per camera
I servizi dell’hotel
Il The Sukhothai è un hotel perfetto per un soggiorno a Bangkok perché vi da la possibilità di rilassarvi e prendervi cura di voi mentre siete in città – e fidatevi che una città come Bangkok con il suo traffico, il caos, l’afa e lo smog stanca. Quindi rientrare in hotel e sapere di avere una bella piscina a disposizione, la possibilità di concedervi dei momenti di relax alla Spa o in palestra (se proprio non potete lasciare gli allenamenti a casa) fa la differenza.
Al The Sukhothai Bangkok Hotel trovate:
- una Spa dove scegliere tra diversi tipi di massaggio, dai più classici al tradizione Thai massage e non solo, scrub, aromaterapia, trattamenti al viso e così via sia per uomo che per donna
- una palestra super equipaggiata dove avrete la possibilità di esser seguiti da personale specializzato o di partecipare ad attività come classi di boxing o di yoga. Non solo: sauna, bagno turco e vasca idromassaggio oltre a nuovi spogliatoi attrezzati con docce, armadietti e asciugacapelli
- piscina a sfioro di 25 metri circondata da un giardino di piante tropicali. Rilassatevi sulle sdraio, rinfrescatevi dal caldo di Bangkok con un tuffo in piscina o bevete qualcosa di fresco al Pool Terrace Café and Bar che fornisce, inoltre, asciugamani freddi ed acqua fresca illimitata
Mangiare al The Sukhothai Bangkok: il ristorante La Scala
L’hotel dispone di ben sette tra bar e ristoranti. Dal ristorante thai Celadon dove poter mangiare circondati da fiori di loto, al Colonnade, famoso per il Sunday Brunch. Durante il soggiorno abbiamo avuto l’occasione di provare il ristorante italiano La Scala ed è stata una cena a dir poco memorabile! Atmosfera elegante, piatti deliziosi in cui sente l’Italia, il Piemonte, l’amore per la cucina.
Noi abbiamo scelto di provare due menù degustazione: quello vegetariano da 4 portate per me (da provare assolutamente il sedano rapa con yuzu e crema di parmigiano e i ravioli di patata affumicata con gorgonzola…deliziosi!) e un menù da 5 portate per il mio compagno (buonissimo il nasello con salsa verde e il piccione con cavolo e ciliegie). Ottimo l’abbinamento dei vini alle portate. Cucina a vista. Servizio attento e molto cordiale. Il Restaurant Manager Marco Polato e lo Chef Eugenio Cannone sapranno come rendere indimenticabile la vostra esperienza al La Scala.
L’intero soggiorno al The Sukhothai Bangkok Hotel si può riassumere con una parola: esperienza. Un’esperienza che vale la pena provare.
[Questo articolo è stato scritto in collaborazione con The Sukhothai Bangkok Hotel. Quanto indicato nell’articolo è frutto della mia personale esperienza e non è stato in alcun modo influenzato dalla collaborazione]
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: