Conosciamo i blogger – Sarainwanderlust

Conosciamo i blogger - Sarainwanderlust

Amici viaggiatori, è venerdì e come da programma settimanale ecco la seconda intervista per la rubrica “Conosciamo i blogger”. (Se ti sei perso la prima intervista clicca qui)

Oggi vi presento Sara, una ragazza dolcissima che ho conosciuto su Instagram. Anche lei, come me, ha una profonda passione per i viaggi. Più che una blogger Sara è una travel vlogger. Realizza, infatti, video che pubblica sulla sua pagina Youtube (che ovviamente io vi invito a seguire!) oltre a pubblicare quotidianamente foto e stories sui social. 

Ho scelto di fare qualche domanda a Sara, che ringrazio per aver accettato l’intervista per “Conosciamo i blogger”. L’ho scelta per conoscerla meglio, perché il social è anche questo. È fatto di persone vere, persone capaci, persone davvero in gamba e questa rubrica nasce proprio per dar spazio a loro. Ma vediamo insieme chi è Sarainwanderlust

Conosciamo i blogger - Sarainwanderlust

1- Com’è nata la tua passione per i viaggi e quando hai deciso di dar vita al tuo profilo Sarainwanderlust?

La passione per i viaggi l’ho sempre avuta! Ricordo che da bambina passavo ore ed ore a guardare documentari, leggere libri o cercare online i luoghi più misteriosi ed incontaminati del pianeta. Il profilo Sarainwanderlust è nato praticamente da solo, era il mio profilo personale, sul quale pubblicavo per lo più foto di viaggi, essendo la mia più grande passione. Dopo aver fatto il tirocinio in Sudafrica molte persone hanno iniziato a seguirmi, incuriosite da quest’ avventura. Poi hanno iniziato ad apprezzare le mie foto finché è arrivato l’invito al TTG ad ottobre 2018. È proprio da quel momento che ho iniziato a dedicarmi seriamente al profilo.

2- Cosa fai nella vita oltre a viaggiare?

Nella vita sono una studentessa della facoltà di Scienze Naturali, baby sitter e animatrice per accumulare qualche soldino da spendere.. beh, ovviamente per viaggiare!

3- Hai mai pensato di aprire un blog di viaggi?

Si, ci ho pensato varie volte. Ma io sono una di quelle persone che: “se devo fare una cosa, devo farla alla perfezione”. Quindi ho preferito evitare ed alla fine, avendo un fidanzato videomaker, ho optato per il canale YouTube.

4- Spesso si considera il viaggiare come l’andare lontano. Tu visiti spesso dei posti belli e poco conosciuti in Italia. Come li trovi?

Per me viaggiare è conoscere cose nuove, siano esse vicinissime o lontanissime. Perciò cerco di scoprire anche luoghi stupendi e poco conosciuti vicino Roma, la mia città. Essenzialmente li trovo passando ore ed ore su internet, esplorando un’infinità di siti diversi, alla fine riesco sempre a trovare qualche posticino interessante da andare a scovare!

5- Quali sono stati il viaggio più bello e quello più deludente che hai fatto?

Il viaggio più bello è stato sicuramente il Sudafrica, il più deludente, strano ma vero, Parigi.

6- Se dovessi consigliare una meta della tua regione che dovrebbe essere assolutamente vista, quale sarebbe?

Domanda del secolo, togliendo Roma, consiglierei sicuramente di visitare le Ville di Tivoli, ma anche la Valle dei Calanchi, la Riviera di Ulisse, insomma.. difficile sceglierne una!

7- Anche tu, come me, sei presente sui diversi canali social: quali sono secondo te gli aspetti positivi e negativi dei social?

Tra gli aspetti positivi sicuramente quello che più amo è la possibilità di conoscere persone ed instaurare dei rapporti veri, ho un sacco di amiche (o amice, come dico io) ed amici virtuali, che non vedo l’ora di conoscere di persona! Tra i negativi, invece c’è l’esatto opposto, ossia che essendo veramente tante persone a volte si perde un po’ l’umanità e la voglia di conoscere altre persone attive nella tua stessa nicchia.

8- Il paese in cima alla tua bucketlist?

Più che un paese, ti dico una regione, il mio sogno sin da quando ero una bambina.. il Tibet!

Conosciamo i blogger - Sarainwanderlust

Voglio ringraziare infinitamente Sara per aver accettato di rispondere alle mie domande e le auguro di realizzare presto il suo sogno del Tibet. 

Vi consiglio di seguire Sarainwanderlust sui diversi canali social semplicemente cliccando i link di seguito: Instagram, Facebook e Youtube!

Non perdetevi, mi raccomando, la prossima intervista del venerdì per la rubrica “Conosciamo i blogger”!

Lascia un commento

error: This content is protected.