12 luoghi più instagrammabili di Budapest

Budapest, capitale dell’Ungheria, è senza dubbio una delle mie città europee preferite. Elegante, piena di vita, dove il vecchio di Buda e il nuovo di Pest convivono alla perfezione. Budapest è una città indubbiamente molto bella e in questo articolo ti do qualche consiglio sui posti più instagrammabili. Se rientra tra le prossime città che vorresti visitare e sei un amante della fotografia dai un’occhiata ai 12 luoghi più instagrammabili di Budapest

I 12 luoghi più instagrammabili di Budapest

Ponte delle Catene 

Il Ponte delle Catene, in stile neogotico, collega Buda e Pest ed è il ponte più famoso della città! E non solo, è anche il ponte più antico di Budapest, molto bello quando di sera è tutto illuminato. 

Consigli per foto instagrammabili: vi consiglio di scattare non solo mentre passeggiate sul ponte ma anche da una delle due estremità per fotografarlo nella sua interezza.

Luoghi Instagrammabili Budapest Ponte delle Catene


Il Parlamento di Budapest 

Sicuramente uno dei luoghi più belli della città ed uno dei suoi monumenti più famosi. Sto parlando del Parlamento di Budapest, edificio in stile neogotico che ricorda in parte il Palazzo di Westminster e in parte lo stile fiorentino grazie alla sua cupola. 

Consigli per foto instagrammabili: dopo aver scattato nella piazza Kossuth Lajos potete scattare una foto super instagrammabile con l’edificio del parlamento come sfondo recandovi sulla sponda opposta del fiume, fermata metro Batthyány Tér. Oppure potete optare per un’escursione in barca sul Danubio e fotografarlo direttamente dal fiume. 

Luoghi instagrammabili Budapest
Ph. Hermann Traub su Pixabay

Chiesa di San Mattia

Uno dei miei luoghi preferiti della città (si, Budapest mi piace davvero tanto!). Situata sulla collina di Buda la Chiesa di San Mattia è un vero gioiello in stile neogotico. Molto bella la facciata bianca ricca di decorazioni, i portali e i tetti con tegole colorate. 

Consigli per foto instagrammabili: vi consiglio di non tagliare la chiesa e usare, se possibile, la modalità grandangolo per catturare la bellezza della chiesa nella sua interezza. Per evitare la folla dei turisti venite qui al mattino presto. 

Chiesa San Mattia Budapest


Bastione dei Pescatori 

Restiamo sulla collina di Buda perché qui ci sono due posticini molto instagrammabili di Budapest! Uno è il famoso, anzi ormai famosissimo, Bastione dei Pescatori. Un complesso di torri, gallerie e terrazze che regalano una vista mozzafiato sulla città e sul Danubio. Ogni centimetro del Bastione dei Pescatori darà alle vostre foto l’effetto “WOW!”. 

Consigli per foto instagrammabili: Arrivate al mattino presto, intorno alle 8, per evitare la folla. 

Bastione dei Pescatori Budapest


Castello di Buda

Altra chicca imperdibile di Buda e tra i luoghi più instagrammabili della città di Budapest c’è sicuramente il Castello. Da qui si gode di una splendida vista panoramica su Pest! 

Consigli per foto instagrammabili: vi consiglio di salire sulla collina all’alba per godere dello spettacolo delle prime luci o di raggiungere il castello in funicolare (anche questa molto instagrammabile!)


Basilica di Santo Stefano

Se siete amanti della vista sulle città dall’alto allora non potete di sicuro perdervi la Basilica di Santo Stefano

Consigli per foto instagrammabili: salite al tramonto, la vista sui tetti della città mentre il sole tramonta è spettacolare! 

Basilica Santo Stefano Budapest


Terme Szechenyi

Tra i luoghi più instagrammabili di Budapest dobbiamo inserire sicuramente le terme! E dove scattare foto instagrammabili se non alle famose Terme Szechenyi

Consigli per foto instagrammabili: la piscina esterna è aperta dalle 7 alle 19. Se non volete passare il tempo a cancellare le persone in foto con app di editing vi consiglio di recarvi qui presto al mattino per avere la piscina tutta per voi, o quasi. 


Piazza degli Eroi

Senza dubbio una delle più belle piazze di Budapest. Se siete in città non potete assolutamente perdervi Piazza degli Eroi, una piazza tutta bianca che all’alba da il meglio di sé. 

Consigli per foto instagrammabili: recatevi qui presto al mattino presto per avere la piazza tutta per voi.


Tram + statue di bronzo

Ok, in questa voce trovate due cose: le statue di bronzo – a Budapest ce ne sono molte sparse per la città – e il tram.

Consigli per foto instagrammabili: Sapete che potete scattare una foto ad entrambe le cose in un solo colpo? Dove? Alla Statua della Piccola Principessa, situata proprio lungo la linea del tram vicino al Ponte delle Catene. 

Luoghi instagrammabili Budapest


New York Café 

Il New York Café, con le sue sale decorate e lussuose, è diventato ormai un must tra i luoghi instagrammabili di Budapest.

Consiglio per foto instagrammabili: considerato il “Café più bello al mondo” non stupitevi se molto frequentato. Meglio prenotare un tavolo. 


Metropolitan Ervin Szabo Library 

Altra tappa da inserire nell’itinerario se siete alla ricerca di posti instagrammabili a Budapest è questa libreria: Metropolitan Ervin Szabo! Bella è poco! 


Budapest Eye 

Ultima tappa: la ruota panoramica di Budapest, alta 65m. Vi consiglio una foto dal basso in modo da includere la ruota per intero nella foto. 

Luoghi instagrammabili Budapest


Budapest è una città che adoro e dove sono tornata più volte. Spero che questo articolo possa tornarvi utile per scattare tante foto meravigliose! Io vi aspetto sui miei canali social Facebook, Instagram e Pinterest.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 

Lascia un commento

error: This content is protected.