10 luoghi instagrammabili di Fuerteventura

Se siete finiti su questo articolo è perché siete alla ricerca dei 10 luoghi più instagrammabili di Fuerteventura. E fidatevi se vi dico che di posticini perfetti per uno scatto da postare sul famoso social network quest’isola ne è piena! Dai villaggi di pescatori alle spiagge paradisiache, dalle dune desertiche ai paesaggi rocciosi della costa occidentale e ai parchi naturali. Pronti a scoprire insieme quali sono, secondo me, i 10 luoghi più instagrammabili di Fuerteventura*

10 luoghi istagrammabili di Fuerteventura: dove scattare foto perfette 

Le Dune di Corralejo

Se c’è un posto che deve essere inserito tra i 10 luoghi più instagrammabili di Fuerteventura questo è sicuramente il Parco Naturale delle Dune di Corralejo. Distese infinite di sabbia bianca, dune che si susseguono a perdita d’occhio. Per evitare di scattare foto sotto il sole cocente e sotto una luce accecante consiglio di recarvi qui ad orario tramonto. Il cielo che si colora e la luce tenue della cosiddetta “golden hour” renderanno romantici ed emozionanti i vostri scatti. 

10 luoghi instagrammabili Fuerteventura

Murales al porto di Corralejo

Il porto di Corralejo è uno dei luoghi più colorati di questa cittadina sul mare nel nord-est di Fuerteventura. Corralejo è uno dei luoghi più frequentati dai turisti che si recano sull’isola ed è stata la mia “casa” per ben cinque mesi. Il lungomare con vista su Lanzarote e l’Isola di Lobos, le case bianche, la via principale ricca di locali e negozi. Se siete alla ricerca di un posto per foto instagrammabili vi consiglio di recarvi al porto. Murales a tema marino ricoprono l’edificio appena dopo l’ingresso e rendono questo posto colorato e, soprattutto, fotogenico! 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa vedere a Corralejo 

La spiaggia di Cofete 

Ecco, la spiaggia di Cofete per me è uno dei luoghi più instagrammabili che io abbia mai visitato. Selvaggia, solitaria, potente. Sarete quasi completamente soli e non avrete affatto bisogno di cancellare persone dalle vostre fotografie con l’aiuto di Photoshop. Le nuvole che spesso ricoprono le montagne che fanno da cornice alla spiaggia la rendono davvero affascinante. Se siete a Fuerteventura non potete perdervela. Ve ne parlo in questo articolo.

10 luoghi instagrammabili Fuerteventura

Ajuy e la spiaggia nera

Ajuy è una delle località più famose di Fuerteventura e lo è per le sue grotte e la spiaggia nera. Qui l’oceano si infrange con fragore ed è altamente sconsigliata la balneazione ma vale la pena visitare Ajuy per la bellezza del paesaggio. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ajuy – le grotte e la spiaggia nera 

La spiaggia dei Popcorn di Corralejo

Avete capito bene, esiste una spiaggia chiamata “Popcorn Beach” (spiaggia dei Popcorn) e il suo nome dovrebbe farvi intuire di cosa si tratta. La spiaggia è fatta di ciottoli che assomigliano a popcorn, coralli portati a riva dalla corrente che il trascorrere del tempo, il vento e le maree hanno trasformato in ciottoli bianchi dalla forma curiosa. Ovviamente non serve ricordare di lasciarli dove sono, giusto? 

Popcorn beach Fuerteventura

Foto instagrammabili a Fuerteventura: i mulini a vento

Durante il vostro on the road sulle strade di Fuerteventura vi capiterà di incontrare dei mulini a vento. Ve ne sono diversi sull’isola e quelli che vi consiglio io si trovano a Villaverde, a 15 minuti circa di macchina da Corralejo. Vi basterà inserire sul navigatore “Molinos de Villaverde”. Arrivati a destinazione non c’è un vero e proprio parcheggio, dovrete arrangiarvi. Vi consiglio di recarvi qui al tramonto per la luce migliore.

10 luoghi instagrammabili Fuerteventura

Betancuria: il parco e l’Arco de las Peñitas

A Betancuria, precisamente nel Parco Rurale, vi è un luogo magico. Si tratta dell’Arco de las Peñitas, una meraviglia nascosta e abbastanza difficile da raggiungere poiché non vi è un vero sentiero. Vi consiglio di lasciare l’auto al parcheggio e di passeggiare all’interno del parco che è molto bello e ricco di scorci davvero fotogenici. 

10 luoghi instagrammabili Fuerteventura

Luoghi instagrammabili a Fuerteventura: Spiaggia di Esquinzo (El Cotillo) 

El Cotillo è uno dei miei luoghi preferiti di Fuerteventura e rientra di diritto nei luoghi più instagrammabili dell’isola grazie alle sue scogliere a picco nell’oceano blu. Numerose sono le spiagge che si aprono nelle scogliere e tra queste Playa Esquinzo. Appena sopra la scogliera trovate un parcheggio da cui si gode della vista panoramica sulla spiaggia. 

El Cotillo Playa Esquinzo

Piscina “nascosta” a Caleta de Fuste

Vi starete chiedendo: perché piscina “nascosta”? Vi svelo un segreto…Fuerteventura con la bassa marea regala cose meravigliose. Piscine con acqua cristallina, grotte non raggiungibili altrimenti (come le grotte di Puertito de los Molinos). Per trovare la piscina a Caleta de Fuste dovete recarvi qui con la bassa marea (altrimenti non la troverete perché sommersa) ma fare comunque attenzione se volete fare un bagno perché in caso di mare mosso potreste farvi male sbattendo contro le rocce. 

10 luoghi instagrammabili Fuerteventura

Luoghi instagrammabili a Fuerteventura: il Calderon Hondo

Se vi trovate dalle parti di Corralejo vi consiglio di salire sul Calderon Hondo, uno dei coni vulcanici della zona, e osservare il panorama tutt’intorno. Dalla cima del vulcano è possibile osservare uno splendido tramonto. L’escursione è semplice e in circa mezz’ora dalla macchina si arriva sulla cima del vulcano. 

Calderon Hondo Fuerteventura

Fuerteventura è così ricca di luoghi instagrammabili che è davvero difficile scegliere. Io nell’articolo ho indicato quelli che sono i miei preferiti.

Se l’articolo ti è stato utile condividilo sui social con i tuoi amici! Io ti aspetto su Facebook, Instagram e Pinterest dove puoi seguire le mie prossime avventure. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Lascia un commento

error: Content is protected !!