Il potere delle donne raccontato da Rosefield

Reading Time: 3 minutes

Quando il team di Rosefield mi ha chiesto di collaborare e diventare una ambasciatrice del brand non potevo che essere felice. Se volete sapere perché ho accettato questa opportunità ve lo dico subito. Innanzitutto adoro gli orologi. Ma c’è un altro motivo che mi ha spinto ad accettare la richiesta di Rosefield.

Per chi si sta chiedendo: chi è Rosefield? Rosefield è un brand che realizza orologi e gioielli e abbina design minimal olandese con l’estetica contemporanea tipicamente newyorkese. E da queste caratteristiche creano gioielli ed orologi davvero fashion! 

Rosefield

Il potere delle donne raccontato da Rosefield e dalla nuova collezione

Mi piace indossare gli orologi perché danno quel tocco in più al look e ho accettato la richiesta di Rosefield per un motivo principale: questa nuova collezione è dedicata alle donne, alla nostra capacità di svolgere diverse mansioni contemporaneamente, di essere multitasking. È dedicata alle donne di potere, quelle donne che ogni giorno combattono per i propri sogni e lo fanno con determinazione. 

Sin da bambina ho sempre guardato con ammirazione la mia mamma per quella specie di potere magico di cui è dotata. Mi chiedevo “Ma come fa a far tutto?”. La casa, il lavoro, i bambini, il rapporto con mio padre, le passioni personali. Non immaginavo che un giorno sarei stata come lei. Come tutte quelle donne che si trasformano in delle eroine ogni giorno. Ma la donna di oggi non è solo casa, famiglia e lavoro. La donna moderna è una donna che ama dedicare tempo alle proprie passioni, come i viaggi. Ed io che sono una travel blogger lo so bene. Incastrare i viaggi con la quotidianità non è affatto semplice, ma siamo o no delle eroine?

La vita di noi donne è sempre un casino. Siamo sempre piene di cose da fare ed è un miracolo che ogni giorno riusciamo a far combaciare gli impegni in maniera quasi impeccabile. La quotidianità, la vita da casalinghe, il lavoro e la vita privata riempiono completamente le nostre giornate ma il “potere” di cui siamo dotate ci permette di fare tutto. Ogni giorno. 

Sono da sempre una sostenitrice del genere femminile perché lo ritengo capace di ogni cosa. Di amare ogni cosa che fa. Nonostante la stanchezza, nonostante lo stress della vita sempre frenetica. La nuova collezione di Rosefield, “The Gabby”, racchiude in sé le nostre principali caratteristiche: è elegante e classico ma allo stesso tempo dinamico e forte. E si ispira a due città: Amsterdam, la città che ho visitato come regalo di laurea a me stessa, e New York, la città che sogno di vedere da una vita e che vedrò presto. 

Rosefield

La nuova collezione di Rosefield: The Gabby

La nuova collezione “The Gabby” si presenta in tre modelli: oro, argento e oro rosa. Il suo taglio classico, il quadrante cronografico che permette di tenere sotto controllo ogni ora, minuto e secondo e il bracciale in acciaio inossidabile lo rendono un accessorio perfetto per ogni occasione. Che sia una colazione, una giornata di shopping, un turno in ufficio o una cena romantica.

Io ho scelto la variante color oro, un classico intramontabile. Voi, quale scegliereste? Se vi sentite donne di potere, eroine in grado di spaccare il mondo allora questa collezione fa per voi! 

[Questo post è stato realizzato in collaborazione con Rosefield. Le opinioni espresse nell’articolo derivano dalla mia personale esperienza e non sono state in nessun modo condizionate dalla collaborazione]

Comments

    1. Ciao Francesca 🙂 Si, devo dire che mi piace molto. E’ elegante ma allo stesso tempo adattabili a qualsiasi occasione!

  1. Veramente una bella campagna, fortunatamente sono sempre di più le donne che fanno carriera ed entrano nel mondo del lavoro, mai però abbastanza. Apprezzo il messaggio che vuole trasmettere Rosefield 😉

    1. Hai detto bene Laura 🙂 Fortunatamente sempre più donne fanno carriera! Comunque piace anche a me questo messaggio ed è per questo che ho accettato questa campagna

  2. Innanzitutto complimenti per la collaborazione!!! Non avevo mai sentito parlare di questo brand. Che belli questi orologi… molto fini ed eleganti! W le donne e i nostri super poteri!!! Anche io ammiro molto mia mamma e mi chiedo “come fa a fare tutto?” e soprattutto “un giorno, riuscirò ad essere brava come lei?”

    1. Ciao Valentina 🙂 Grazie per il commento! Concordo con te…sono domande che tutte ci facciamo vedendo le nostre mamme che assomigliano a delle eroine!

  3. Anche a me piacciono gli orologi, ma “concettualmente”, perché poi nella quotidianità non li indosso quasi mai, anche per comodità sul lavoro. Non conoscevo questa linea, grazie per la segnalazione

  4. Finalmente qualcuno pensa di dedicare qualcosa alle donne per esaltare la nostra capacità di fare tante cose contemporaneamente. Ho delle colleghe che riescono a darti la ricetta dell baccalà intanto che controllano una spedizione dopo aver risposto alla telefonata della baby sitter….

    1. Ciao Antonella! 🙂 Devo ammettere che le tue colleghe sono una sorta di wonder woman! Ma noi donne siamo super… 🙂 Bello che qualcuno decida di impostare questo messaggio alla base di una campagna pubblicitaria!

  5. Una volta non uscivo di casa se non avevo indosso un orologio. Ma non un orologio qualsiasi: l’orologio giusto per l’occasione. Questo mi sembra uno di quelli che indosserei volentieri nelle occasioni speciali.

    1. Ciao Raffi 🙂 Grazie per il commento! Si, devo ammettere che mi piace molto e lo indosserei in qualsiasi occasione, a dir la verità ahaha

Lascia un commento

EnglishItalian